venerdì 26 aprile 2013

VI HANNO FREGATO ALLA GRANDE... MA NON CHIAMATELO GOLPE.






















Vi hanno esortato a votare, e lo avete fatto.
Siete andati al seggio con la vostra carta d'identità e la vostra tessera elettorale sgualcita e "pluritimbrata" (manco fosse la tessera del kebabbaro. Alla decima votazione un governo gratis...), avete messo una croce sopra al simbolino del partito che secondo voi avrebbe recato meno danni a questo paese, avete imbucato la scheda e siete usciti tranquilli, semplicemente perchè avete fatto il vostro "dovere".

Quello che avete votato è saltato fuori fin da subito. Un partito che si è sfaldato, un Segretario che scappa "con la coda fra le gambe", un Movimento che ha fatto di tutto per accaparrarsi i consensi di chi non sapeva più nemmeno a cosa pensare, e ci è anche riuscito...

Avete votato, avete combattuto, siete scesi in piazza, ha vinto il PD: "Ora le cose cambieranno". E invece...

Poi è arrivata l'ora del Presidente della Repubblica, e via con la pantomima delle schede bianche, dei voti a Rocco Siffredi e a Raffaello Mascetti (anche se in quest ultimo caso stimo il parlamentare che lo ha votato, almeno ha avuto buon gusto).
Cinque giri di voti, discussioni inutili, tempo che se ne va, toto-vincitore: "Vince Prodi...", "Ma che dici?! Mi gioco la casa che vince Marini".
Ed invece pure il Sig. Prodi, per qualche "strano motivo", molla il colpo, e al Colle sale quell'omino che giusto qualche settimana prima aveva detto che una nuova candidatura sarebbe stata da escludersi e addirittura qualcosa di ingiusto per il paese.

Quindi avete votato una cosa, ed ora il Presidente del Consiglio è un'altro, non quello che avevate deciso voi.
Il nuovo Presidente del Consiglio è uno dei membri di spicco dell'Aspen Institute (è il vicepresidente, fate voi), del Gruppo Bilderberg e della Trilaterale.
Uno tranquillo insomma, uno che farà sicuramente il bene di questo paese...
Invece il Presidente della Repubblica alla fine è Giorgio Napolitano, esattamente quello che l'Eurocrazia voleva, esattamente quello che lobbies, speculatori finanziari e vari ed eventuali potentissimi al Parlamento Europeo volevano...
E pensare che un ulteriore mandato per Napolitano sarebbe anche un tantino anticostituzionale...
E pensare che ha 88 anni e ne ha combinate di tutti i colori negli ultimi periodi, consegnando, ad esempio, l'Italia definitivamente in mano delle banche (per dirne una)...

Ma non chiamatelo golpe che si incazzano...


[NonG]

Nessun commento:

Posta un commento