domenica 9 dicembre 2012

GUERRE E BUGIE - LA STORIA DEI SOLDATI AMERICANI CHE HANNO RESTITUITO LE MEDAGLIE AL VALORE
















Alcuni veterani americani delle guerre NATO il 21 maggio 2012 si sono riuniti per restituire le medaglie al valore.
La notizia ovviamente non è stata riportata da giornali e telegiornali, se ne è parlato solo su alcuni social network...

I veterani parlano chiaro: la politica si basa sulle bugie e sulla paura, le guerre sono ingiuste, i soldati sono indottrinati e delle volte viene fatto loro una sorta di "lavaggio del cervello"...
I veri nemici stanno in mezzo a noi, sono seduti su poltrone comode in uffici enormi e confortevoli, stanno nei consigli d'amministrazione, sono capi di grandi gruppi industriali, sono potenti banchieri... Sono i miliardari che governano questo pianeta.

A voi il video: http://www.youtube.com/watch?v=RDcL4xtQwds


Ritengo necessario un approfondimento sul militare ed informatico statunitense Bradley Manning di cui si sente parlare nel video, che è stato accusato di aver passato centinaia di migliaia di documenti riservati a WikiLeaks durante la guerra in Iraq.
Manning è stato internato a Quantico in isolamento, in condizioni disumane che secondo alcuni avvocati costituirebbero tortura in certi paesi.

Riporto una frase direttamente da Wikipedia per far comprendere le atrocità a cui è sottoposto questo ragazzo:
"David House, informatico e ricercatore, che visita Bradley due volte al mese, riferisce che Manning viene tenuto in isolamento per 23 ore al giorno, dorme con le luci accese e viene controllato ogni cinque minuti. Inoltre è costretto a dormire indossando soltanto un paio di pantaloncini, esponendo la pelle a diretto contatto con una coperta molto simile a un tappeto. Durante la notte viene svegliato dalle guardie se non completamente visibile. L'unica forma di esercizio consentitagli consiste nel camminare in circolo in una stanza per un'ora al giorno, e viene incatenato durante le rare occasioni in cui può ricevere visite.[12] David House riferisce anche che le sue condizioni di salute psicofisica sono in peggioramento e che Bradley è catatonico"
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2012/nov/16/bradley-manning-americans-support


"Esigiamo la pace, esigiamo la verità"


[Nongio]

Nessun commento:

Posta un commento